About



C’era una volta una bambina di nemmeno un anno, di nome Valentina, nata a Roma, a cui fu comprato un gelato crema e panna: la scoperta le provocò una gioia tale che fece tutto il percorso di ritorno dalla gelateria verso casa con le braccia alzate al cielo mentre la mamma la portava in passeggino.
A quasi 300 km di distanza, in quel di Salerno, un bimbo di tre anni di nome Diego andava già pazzo per dolci, gelati, carne, pasta, biscotti, cioccolata…
24 anni dopo i due si incontrarono proprio a Roma e fin dal loro primo incontro una cosa fu chiara: oltre al comune interesse per film, musica e libri, entrambi impazzivano per il cibo, e soprattutto per i dolci.
Dalla loro passione per creme & Co. è nato dunque The Big Macaron, una raccolta di tutte le loro avventure gastronomiche in giro per il mondo, che unisce l’amore per l’alta cucina, rappresentata dai mitici dolcetti colorati (scoperti per la prima volta insieme) e per il cibo anche non raffinatissimo come quello da fast food: perché l’importante è mangiare con gusto.