venerdì 14 ottobre 2011

Go



C’era una volta una bambina di nemmeno un anno, di nome Valentina, nata a Roma, a cui fu comprato un gelato crema e panna: la scoperta le provocò una gioia tale che fece tutto il percorso di ritorno dalla gelateria verso casa con le braccia alzate al cielo mentre la mamma la portava in passeggino.
A quasi 300 km di distanza, in quel di Salerno, un bimbo di tre anni di nome Diego andava già pazzo per dolci, gelati, carne, pasta, biscotti, cioccolata…
24 anni dopo i due si incontrarono proprio a Roma e fin dal loro primo incontro una cosa fu chiara: oltre al comune interesse per film, musica e libri, entrambi impazzivano per il cibo, e soprattutto per i dolci.
Dalla loro passione per creme & Co. è nato dunque The Big Macaron, una raccolta di tutte le loro avventure gastronomiche in giro per il mondo, che unisce l’amore per l’alta cucina, rappresentata dai mitici dolcetti colorati (scoperti per la prima volta insieme), e per il cibo anche non raffinatissimo come quello da fast food: perché l’importante è mangiare con gusto.

4 commenti:

  1. Ahahah!!! Grandiosi! Vi stimo! Seguirò con piacere anche quest'altro blog ;) Dopotutto, come non potrei visto che sono anche io una grandissima amante della buona tavola? Io però preferisco il salato al dolce.

    È da un anno a questa parte che desidero assaggiare i macarons (non li ho mai assaggiati in vita mia) ma non sono ancora riuscita a trovare qualcuno che li venda nella mia zona :( Sono buoni eh? Immagino... *_*

    Comunque Vale, vi aspetto a Pompei per una bella mangiata. Vedi che ci conto, eh!
    Per ora ti saluto con una frase di Oscar Wilde: "Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo." :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Siete troppo mitici! I vostri consigli culinari sono meglio della guida Michelin ;-))) Vi seguirò con grande piacere!!!!

    RispondiElimina
  3. @Valeria: Ciao Valeria, grazie mille!!! Non ti preoccupare, qui si parlerà sia di dolci che di cibi salati! :)
    I macarons te li consigliamo assolutamente!
    Se capiti a Roma per il momento il posto dove è più facile reperirli è la pasticceria Cristalli di Zucchero, con sede vicino al Circo Massimo.
    E se poi aprirà anche il negozio Ladurée dovrai venire per forza a provarli! Anche perché fanno anche le violette candite che a te piacciono.
    Ovviamente la prossima volta che passeremo per Napoli e dintorni ci vedremo per mangiare: aspettiamo i tuoi preziosi consigli sui migliori ristoranti locali!

    @Kelvin: grazie mille! Mangeremo per voi! :D

    RispondiElimina
  4. Sì! Grazie per la segnalazione, la terrò a mente per la prossima volta che verrò a Roma. Ho cercato anche a Napoli centro ma non ho trovato nessuno che li venda :( Intanto speriamo che Ladurée apra nella Capitale. Sarebbe un sogno, una delizia per il palato ma anche per gli occhi (perché anche l'occhio vuole la sua parte! :D). E io potrò fare una scorpacciata di macarons e violette! ^___^
    Vi aspetto dalle mie parti ;) Un salutone!

    RispondiElimina